Buongiorno a tutti e benvenuto nella nostra nuova rubrica!

Con CTnewS vogliamo essere tra i primi ad informarti su tutte le novità del mondo digital e non solo. Ogni settimana ti racconteremo come si evolvono i social, quali sono i contenuti migliori per il tuo sito internet, quali le occasioni che la nostra realtà ti mette a disposizione. Vogliamo essere quindi un compagno di squadra nella vita di tutti i giorni, per accompagnarti in un mondo che cambia giorno dopo giorno.

Da dove cominciare se non dall’inizio?

La domanda che spesso ci sentiamo porre è: “Cosa vuol dire essere digital?” , e soprattutto, “Cosa ne guadagno?”.

Per un’azienda essere digital vuol dire aprirsi una vetrina sul mondo, raggiungendolo nei luoghi e nei momenti che preferisce, costantemente e velocemente. Immagina che tutti gli abitanti della Terra vivano nella tua città, immagina ora di aprirci un negozio con i tuoi prodotti e tenerlo aperto 24h al giorno e 7gg a settimana.

Questo, seppur in termini spicci, può essere considerato il mondo digital.

I vantaggi dell’esserlo arrivano inconfondibilmente dai numeri mostrati da Audiweb, società specializzata nell’analisi dei dati internet in Italia.

Dai dati demografici risulta che nel giorno medio a febbraio erano online il 43,2% degli uomini (11,8 milioni dai due anni in su) e il 44,5% delle donne (12,3 milioni). La fruizione quotidiana di internet si conferma quale abitudine diffusa soprattutto tra i giovani – con il 70,4% dei 18-24enni (2,9 milioni) e il 65,9% dei 25-34enni (4,6 milioni) online nel giorno medio – e gli under 54 (il 61% dei 35-54enni).

Inoltre, con il 47,4% della popolazione collegata a internet nel giorno medio (6,3 milioni) nel Nord Ovest  ed il 43,7% nel Nord Est (3,7 milioni), la nostra area risulta la più digital della penisola.

Riassumendo in una frase possiamo dire quindi che potenzialmente per la tua realtà ci sono, ogni giorno, più di 20mln di possibilità di business.

Perché potenzialmente? Beh se fosse così semplice non ci sarebbe bisogno di noi, tanto meno di altre newS!

Da qui invece si apre un mondo fatto di analisi, tecniche e strutture volte a catturare e convincere chi davvero è importante per te e la tua azienda, trasformandolo da perfetto sconosciuto in fedele cliente.

Se deciderai di seguirci scopriremo nel dettaglio, punto per punto, quali sono e come vengono utilizzate, imparando dai casi di successo tanto quanto dagli esperimenti fallimentari.

Perché se è importante sapere come si fa, lo è ancora di più capire cosa NON si fa!

Ti vogliamo salutare lasciandoti una canzone, un piccolo momento da godersi per affrontare la settimana con un sorriso, come siamo stati abituati da sempre.

Alla prossima CTnewS!

Print Friendly, PDF & Email