Incentivi alle imprese per la digitalizzazione

Ciao a tutti!
É da un po’ che non ci si sente vero?

Si lo so, colpa mia, non mi son più fatto vivo e di questo voglio assolutamente scusarmi con voi!

Per questo sono qui per darvi qualche suggerimento, estremamente difficile da ascoltare ma altrettanto utile per stimolare la crescita della vostra azienda.

Perché difficile?

Perché quando si parla di voucher, ammortamenti e quant’altro non è mai facile tenere le orecchie aperte, sono argomenti noiosi, che sembrano provenire da un mondo a noi sconosciuto e che affideremmo volentieri a qualcun’altro.

Questa volta però sono anche informazioni davvero utili, soprattutto per chi vuole trovare il modo più conveniente ed efficace per valorizzare la propria realtà sostenendo un’innovazione digitale che ne impreziosisca l’efficienza.

Ma veniamo finalmente al dunque.

Il Ministero dello sviluppo economico ha istituito alcuni strumenti a disposizione di tutte quelle PMI che vedono nella digitalizzazione una nuova opportunità di crescita.

 

Il primo di cui vi voglio parlare è un particolare tipo di voucher.

Nato con il decreto direttoriale del 24 ottobre 2017 permette alle aziende che lo richiede, e che hanno caratteristiche adatte per l’assegnazione, di vedersi finanziati per un importo che può arrivare fino a 10.000€!

Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  1. incentivipmictinewsmigliorare l’efficienza aziendale;
  2. modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  3. sviluppare soluzioni di e-commerce;
  4. fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  5. realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

 

La domanda può essere presentata dal 30 gennaio 2018 al 9 febbraio direttamente sul sito del Ministero che si occuperà di valutare le candidature e di assegnare il voucher.

Per altre info vi rimando direttamente alla fonte principale: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/voucherdigitalizzazione

L’altro incentivo di cui vi voglio parlare, sempre messo a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico, porta il meraviglioso ed inquietante nome di: Iper e Super Ammortamento, che da adesso per semplice comodità chiameremo ISA.

All’ISA si accede in modo automatico in fase di redazione di bilancio e tramite autocertificazione. Consente una supervalutazione degli investimenti in beni materiali nuovi, dispositivi e tecnologie abilitanti la trasformazione in chiave 4.0 acquistati o in leasing.

Interessato? ——-> http://www.sviluppoeconomico.gov.it/iper-e-super-ammortamento

 

EHI!

Era uno sbadiglio quello?! L’ho visto sai!

Va bene va bene avete ragione, non è stato facile, e vi ringrazio davvero per essere arrivati fino in fondo!

Ma adesso, come dicono in radio, spazio alla musica, e alla prossima CTnews!

Ciaooo!!!

 

Print Friendly, PDF & Email