Buongiorno a tutti da CTnewS!

In questo appuntamento conosceremo meglio il vero significato della parola brand.

Oggi però non partiamo dall’inizio. Non vogliamo parlare di definizioni tecnico-economiche, non di marketing e comunicazione efficace, oggi parliamo di cuore!

Si perché cosa rappresenta un brand per un’azienda, e per i clienti che la scelgono, se non il loro cuore?

Pensateci bene. La vita di ognuno di noi è legata ad un marchio. C’è chi ne è proprietario, chi ne è un fedele cliente, chi ne è un tifoso accanito e chi lo sceglie sempre alla TV. Ad alcuni invece non vanno proprio giù, e scelgono di affidarsi ad altri brand, “indipendenti”, ma pur sempre brand.

A loro associamo le emozioni più diverse, con loro ci sentiamo in una specie di safety zone, per loro, a volte, faremo vere e proprie follie! Insomma i brand sono davvero sempre intorno a noi, e a noi questa cosa piace.

E sapete perché?

Ma perché raccontano una storia!

Dietro ai segni, ai colori, al font e agli altri elementi grafici che identificano un brand, infatti, si nasconde tutto il mondo aziendale che lo riguarda. Un mondo fatto di attività, di prodotti, di esperienze, di persone.

Un mondo che deve essere raccontato ogni giorno, per quello che fa, per quello che dice, per come vuole essere ricordato.

Perché non basta disegnare un logo, bello o brutto che sia, e usarlo su tutto ciò che ci capita a tiro. Essere un brand non è questo.

Dietro a quel disegno ci deve essere una filosofia, uno schema che identifica l’azienda, e nel quale l’azienda si riconosce. Un motivo che faccia scegliere ai clienti il mio prodotto, invece di quello del mio concorrente. E non perché io ho il nome più figo, ma perché si fidano di cosa c’è dietro, lo conoscono, e sanno chi stanno preferendo.

Il raccontarsi, descriversi, infonde nel consumatore un senso di appartenenza. Riconoscendosi in determinati valori, associandosi ad un particolare stile di vita, o preferendo caratteri specifici intrinseci al prodotto i clienti fanno molto più che comprare qualcosa. Piano piano si stanno avvicinando sempre di più, donandoci fiducia acquisto dopo acquisto. Una fiducia che deve essere ripagata curando ogni aspetto del nostro brand, per fare in modo che possa rappresentare per loro una squadra di cui voler far parte.

Perché il tuo brand, in definitiva, parla di te.

Per questo noi ci impegniamo ogni giorno a definirci, nel modo di essere, di lavorare, e di vivere il brand CTSol.

Una realtà fresca, giovane, che si mette in gioco per ogni lavoro, per ogni cliente, senza mai dare nulla per scontato, e cercando sempre di imparare qualcosa di più.

Ti invitiamo a conoscerci, nel nostro ufficio di Via Montà, il caffè lo offriamo noi, ed è Borbone, il caffè dei Re.

Alla prossima CTnewS!

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